Il secondo scooter

Questo è il mio secondo scooter elettrico, il precedente funzionava ancora bene, ma le caratteristiche di questo mi consentivano di migliorare un po' la mia mobilità, cosi' ho deciso di fare il passaggio.
Un po' mi è spiaciuto, sono sicuro che l'altro poteva fare ancora molta strada, ma ormai il dado è tratto.
Ovviamente le batterie al LiFe sono state spostate dal vecchio al nuovo, l'operazione è stata fatta quando le celle avevano sul groppone poco piu' di 18.000 KM 


Caratteristiche tecniche orginali
Marca
Italiainmoto
Modello
Elettra 2500W
Motore
2500W
Batterie
60V 27AH (@2hr) Piombo Gel
Centralina
3000W 6 Fasi,  24 mosfet da 85V e condensatori da 100V.
Carica Batterie
74V(fine carica) – 6A - tempo ricarica 5 ore circa
Freni
Disco avanti – Disco dietro
Ruote
10 Pollici
Velocità
65Km/h di tachimetro – reale 60Kmh
Autonomia
Non lo so perche’ le batterie al piombo erano esauste.
Peso
 ???


Prezzo
3,200 Euro

Caratteristiche tecniche a valle delle modifiche (in rosso i cambiamenti)

Marca
Italiainmoto
Modello
Elettra 2500W
Motore
2500W – Adesso eroga alla velocità max (70V x 40A) circa 2.800W
Batterie
23 celle Winston da 40AH -> 73V x circa 3000WH di capacità
Centralina
3000W 6 Fasi,  24 mosfet da 85V e condensatori da 100V.
Carica Batterie
83V(fine carica) – 7A - tempo ricarica 5 ore circa
Freni
Disco avanti – Disco dietro
Ruote
10 Pollici
Velocità
77Km/h di tachimetro – reale 70Kmh
Autonomia
A manetta in città circa 60Km
A velocità max costante circa 70Kmh
A 45Kmh circa 100Km
Peso
 ???


Prezzo
Inestimabile J

Una foto del mezzo 




Cosa è successo e quando

*) Inizia ad andare con 21 celle i primi gg di Ottobre 2013, aveva 3.700 Km
*) Sostituite gomme con K47 Heidenau , montato parabrezza e coprigambe a 4.000Km - Novembre 2013
*) Montate altre 2 celle per un totale di 23 celle LiFe intorno ai primi di Dicembre 2013 , Km percorsi circa 5.000Km 
*) 6/1/2014 - km 5.900 - Fulminata centralina, Arduino e Hall sensor motore. Riparazione effettuata il 11/17/2014 con pezzi recuperati da scooter usato da buttare.
*) 10/4/2014 - Km 8.000 circa - Sostituito olio freno anteriore per risolvere il problema di frenata poco modulabile.
*) 13/5/2014 - Km 8.900 circa - Puliti contatti connettori hall sensor sulla centralina,  davano problemi, appena acceso la centralina si rifiutava di funzionare di tanto in tanto. Apparentemente problema risolto.
*) 22/5/2014 - Km 9.100 circa - Sostituita centralina 
*) 6/6/2014 - Km 9.300 - Cella nr 7 gonfia: è stata smontata , pressata e riportata alle dimensioni originali. Sebbene un po' piu' debole delle altre continua ad essere usata. Le cause del problema non sono chiare
*) 02/09/2014 - Km 11.300 - Il freno posteriore ha problemi, sembra avere delle bolle d'aria, spurghero' il freno e cambiero' l'olio 






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