venerdì 14 febbraio 2014

La sfortuna non finisce mai!

Ed ecco una nuova imbarazzante puntata dello scooter, questa volta pero' non posso addebitargli quello che è successo, la colpa è dell'inverno e della mia testardaggine a volerlo utilizzare in tutte le stagioni.
Questa mattina presto facevo freddo e c'era un ghiaccio subdolo, un ghiaccio che non si vede sul manto stradale. Stavo andando abbastanza tranquillo, circa 50Kmh, affronto una curva sulla destra con una inclinazione da vecchietto eppure lo scooter è scivolato rapidamente e sono caduto giu'. Erano anni che non mi succedeva una cosa simile, qui a Milano il sale non lo mettono piu' da tempo e questi sono i risultati.
Comunque lo scooter era in grado di riprendere ad andare, mi sono preso 10min per recuperare la botta, e sono ripartito. Adesso mi aspetta una nuova riparazione, almeno mi tengo allenato.

La foto dello scooter dopo la caduta e relativi danni  :-(



4 commenti:

ste ha detto...

Il maledetto "black ice" che non si vede ma ti fa volare in un istante...

Davide ha detto...

ciao crsiss come ti capisco, anche io prendo lo scooter 365 giorni all'anno e quando il clima si fa difficile diventa pericoloso, oggi stavo per mettere sotto uno che ha attraversato all'improvviso. ok che gli scooter elettrici non si sentono, per fortuna che andavo piano. p.s. sai dove posso trovare trasformatori 60v per il mio scooter? non riesco a trovarli, su alibaba neanche ti rispondono. buona serata

Unknown ha detto...

Concordo, lo scooter cosi' silenzioso è un problema per i pedoni, non si accorgono di noi, è capitato spesso anche a me.
Se cerchi un DC/DC che trasformi i 60V in 12V, io l'ultimo l'ho comprato qui
http://www.evassemble.com/index.php?main_page=index&cPath=20&zenid=7thdbtaph1dkm2hfio0spsvvu0

Costa poco e funziona

Quanto alla sicurezza, so che non è corretto, ma la tentazione di mettere delle gomme un po' piu' larghe per guadagnare tenuta di strada è forte, specie per noi che lo usiamo tutti i gg.

P.S.: ma quanti KM ci hai fatto con il mezzo?

Davide ha detto...

Sono arrivato quasi a 10.000 km con questo.
Intendevo il caricabatterie ac/Dc 220/ 60v 5a per le mie gel.